NotizieSiciliaSlide principale homeTutti gli ArticoliWeekend all’insegna del freddo: temperature in calo

Katia Culotta7 mesi ago3 min

Il maltempo che negli ultimi giorni si è abbattuto sull’Italia non da segni di ripresa neppure durante il weekend ormai alle porte. In Sicilia al momento non si registrano allerte meteo preoccupanti ma, secondo le ultime previsioni della Protezione Civile, la morsa del freddo che ha colpito il nostro territorio non lascerebbe presagire nessun miglioramento nelle prossime ore. Nella giornata di domani sono previste temperature minime in sensibile calo, specialmente al primo mattino e nelle ore serali. In particolare, in tutta la Sicilia settentrionale sono previste ancora delle precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, forti venti occidentali e mari molto agitati con rischio di mareggiate lungo tutte le coste.

Nelle giornate di venerdi 11 e sabato 12 gennaio l’afflusso di una corrente di aria artica farà abbassare sensibilmente la colonnina del termometro, le piogge comunque si attenueranno con residui rovesci a carattere intermittente. Previste nevicate fino a quote collinari sui comuni delle Madonie e dei Nebrodi, sui Sicani, sulla dorsale dei Peloritani e più sporadicamente sul versante settentrionale dell’Etna.

Secondo le previsioni, il tempo ritornerà più stabile e soleggiato sulle province meridionali a partire da domenica 13 gennaio, quando le precipitazioni si faranno più deboli. Per dire addio alle piogge si dovrà aspettare la prossima settimana, quando tornerà a risplendere il sole.

 

Cefalù: allerta GIALLA nella giornata di oggi, criticità ordinaria per rischio idraulico. 

 

Fonti: 

– Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica, http://www.protezionecivile.gov.it

– https://www.3bmeteo.com/

https://www.centrometeoitaliano.it/

-https://www.meteoindiretta.it/

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved